Offerte Calendario Condizioni Generali di Servizio Test FAQ Segnalazioni HomePage Mediaset.it

FAQ

Cos'è l’offerta calcio di mediaset.it? Il servizio Calcio di Mediaset.it permette di seguire in diretta sul PC una selezione delle migliori partite di calcio del campionato italiano di serie A.

Chi può accedere all’offerta calcio di mediaset.it?
Al servizio calcio di mediaset.it possono accedere tutti gli utenti Internet maggiorenni. E’ necessario utilizzare una connessione con una banda reale di almeno 300 Kbs. Inoltre l’accesso al servizio calcio di Mediaset.it è possibile esclusivamente da Italia, San Marino e Città del Vaticano.

E' necessaria una connessione a banda larga per accedere all’offerta calcio di Mediaset.it?
Il bit rate minimo richiesto per vedere le partite è di 300 Kbs.

E' possibile accedere all’offerta calcio di Mediaset.it dall'estero?
No. Per ragioni commerciali e di licenza, la visione e l'acquisto sono riservati ai soli utenti che si connettono da Italia, San Marino o Città del Vaticano. Non è possibile pertanto acquistare le partite dall'estero e fruire dall'estero del servizio anche se le partite sono state acquistate in Italia o mentre si era connessi dal territorio italiano.

Devo registrarmi per usare l’offerta calcio di mediaset.it?
Sì. La registrazione è gratuita e ti consente di accedere a tutti i contenuti e servizi video di mediaset.it. Se sei già registrato su mediaset.it o su Jumpy puoi usare i dati del tuo account mediaset.it o Jumpy per il login. La registrazione ti consente di navigare tutto il sito dedicato al servizio calcio di Mediaset.it e di procedere all’acquisto delle partite.

Come faccio a modificare i miei dati di registrazione?
Per modificare i tuoi dati di registrazione segui il link "Modifica account" presente su tutte le pagine del sito dedicato al servizio calcio di Mediaset.it.

E' tutelata la mia privacy?
Il trattamento dei tuoi dati personali, conferiti in sede di registrazione, avviene previa presa visione dell’informativa redatta ai sensi del D. Lgs. 196/2003 nonché dopo aver, nei casi richiesti, lasciato il consenso. L’accesso al servizio non è subordinato al consenso, bensì potrà da te essere ugualmente fornito per specifiche attività al fine di migliorare il servizio stesso.

Di cosa ho bisogno per vedere le partite dell’offerta calcio di Mediaset.it?
Per vedere le partite dell'offerta Calcio di Mediaset.it il tuo computer deve avere i seguenti requisiti minimi:

  • Windows XP installato
  • Internet Explorer 6.0 o successivi
  • Windows Media Player versione 9.0 (o successive). Verifica subito la versione installata e se è inferiore alla 9.0 installa Windows Media Player 9 o superiore; è completamente gratuito. Esegui il test per verificare quale versione di Windows Media Player è installata sul tuo PC.
  • Una scheda audio, casse o cuffie collegate al PC con il volume non a zero.

Altre piattaforme hardware o software (Mac, Unix, Linux, ecc) non sono compatibili.
Inoltre, per una migliore qualità dei filmati, ti consigliamo aggiornare il sistema operativo. Particolarmente importanti sono gli aggiornamenti a Windows Media Player 9 e alle DirectX9. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente sul sito Microsoft windowsupdate.microsoft.com.
Requisiti hardware minimi: processore Intel® Pentium® III-IV da 800 MHz, 128 Mb, Scheda Video 16 Mb.
Requisiti hardware consigliati: processore Intel® Pentium® IV da 1 GHz e superiori, 256 MB di RAM e superiori, Scheda video 32 Mb e superiori con accelerazione DirectX.
Risoluzione video minima: 1024x768
Puoi eseguire il test per verificare la compatibilità del tuo PC.

Che versione di Windows Media Player ho installato sul mio computer?
Apri Windows Media Player e clicca sulla voce "Aiuto"; scegli "Informazioni su Windows Media Player". In alternativa esegui il test per verificare la compatibilità del tuo PC: ti sarà indicato quale versione di Windows Media Player è installata.

Qual è la qualità video delle partite?
Le partite sono visualizzabili in due diversi formati, ottimizzati per la visione secondo la diversa banda disponibile all'utente. I due formati di streaming disponibili sono a 500 e a 700 kbps.

Perché non sento l'audio delle partite?
Controlla i requisiti minimi per la fruizione, in particolare la presenza sul tuo computer di una scheda audio e di casse o cuffie collegate al computer con il volume non a zero.

Perché non riesco a vedere il video delle partite?
Controlla i requisiti minimi per la fruizione, in particolare la presenza sul tuo computer di Windows Media Player 9.0 (o successivi). Esegui il test per verificare quale versione di Windows Media Player è installata sul tuo PC. Inoltre il tuo pc potrebbe non essere aggiornato con gli ultimi codec per la visione di file video, in questo caso ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza tecnica del tuo PC.

Perché non posso salvare il video di una partita sul mio computer?
Le partite sono fruibili solo in modalità streaming on line (in diretta) e non in download. Non puoi quindi puoi scaricarle sul tuo computer. Questo sistema aiuta a proteggere i diritti d'autore contro la pirateria.

Vedo le partite a scatti, perché?
Verifica di aver selezionato il formato di streaming coerente con la velocità della tua connessione. Prova a selezionare lo streaming a 300 kbps. Ti ricordiamo che il bit rate minimo richiesto per vedere le partite è di 300 Kbs.

Perché vedendo le partite il browser si blocca?
Probabilmente la tua scheda video non supporta lo streaming dei filmati. Ti preghiamo di verificare le capacità della tua scheda video.

Il mio computer aziendale ha tutti i plug in e ha una connessione a banda larga, perché non vedo le partite?
Molto probabilmente il Firewall (sistema di protezione) aziendale non è impostato per permettere lo streaming del video, bloccando così il flusso di immagini.

Come posso accedere alle partite dell’offerta calcio di Mediaset.it?
Le partite del servizio calcio di Mediaset.it sono accessibili a tutti e sono a pagamento. Per acquistare le partite è necessario essere registrati su mediaset.it.
Le dirette disponibili per l’acquisto sono elencate nella sezione “Calendario”. La disponibilità di acquisto per le dirette è limitata e terminerà ad esaurimento dei biglietto-PIN disponibili per ogni incontro. Per acquistare una diretta clicca sul bottone “Compra” della partita selezionata. Se hai già il biglietto-PIN per l'evento in diretta clicca sul bottone “Vedi” per iniziare la visione. Se i biglietto-PIN disponibili per una diretta sono esauriti non è più possibile acquistare il diritto di visione e il bottone “Compra” sarà sostituito dalla dicitura “Non disponibile”.

Quanto costano le partite dell’offerta calcio di Mediaset.it?
Il costo di un singolo codice biglietto-PIN, valido per la visione di una partita in diretta, è di € 6 escluso costo di connessione. (per le connessioni di tipo abbonamento il tuo gestore non ti addebiterà nessun costo aggiuntivo, per le connessioni di tipo “scalare” ti verrà addebitato dal tuo gestore il costo di connessione per tutta la durata dell’evento)
Ulteriori offerte commerciali saranno rese visibili nei tempi e nei modi opportuni sulle pagine del sito dell’offerta calcio di Mediaset.it

Ho comprato un codice biglietto-PIN per una diretta, ma non l’ho utilizzato. Posso riutilizzarlo?
Una volta conclusa la diretta il codice biglietto-PIN relativo all’evento, anche se non utilizzato, non sarà più valido in alcun modo.

Posso comprare una partita se non sono registrato?
Per acquistare le partite dell’offerta calcio di Mediaset.it è sempre necessario essere registrati. Una volta effettuata la procedura di registrazione per accedere alle pagine di acquisto e di visione delle partite sarà comunque obbligatorio inserire User e Password nella pagina del Login (a meno che non si sia già fatto Login nella stessa sezione di navigazione).

Perché avete bisogno del mio indirizzo e-mail?
L'indirizzo e-mail è indispensabile in quanto a seguito di ogni sessione di acquisto sarà inviata una mail di "conferma acquisto" contenente il codice biglietto-PIN che permette la visione della partita.

Quali sono i sistemi di pagamento disponibili per l'offerta Calcio di Mediaset.it?
Il biglietto-PIN che permette di accedere alla visione delle partite può essere comprato con uno dei seguenti metodi:

  • Per le partite in diretta:
    1. Con carta di credito (connessione in modalità sicura). La transazione con carta di credito avviene tramite la società TXT E-solutions S.p.A. Le carte di credito italiane accettate sono tutte le carte Visa e Mastercard.
    2. Con procedura telematica Paypal. (connessione in modalità sicura). La transazione con carta di credito avviene tramite la società TXT E-solutions S.p.A.
  • Per altre offerte commerciali: eventuali altre offerte commerciali saranno comunicate nei tempi e nei modi opportuni sulle pagine del sito dell’offerta calcio di Mediaset.it, evidenziando per ognuna di esse la modalità di acquisto del biglietto-PIN.

Gli acquisti sono sicuri?
La protezione delle pagine che prevedono l'inserimento dei dati di pagamento è gestita dal protocollo SSL, un protocollo sicuro e all'avanguardia per proteggere lo scambio di dati sulla rete. Per verificare se è attivo il protocollo SSL, puoi controllare se è presente l'icona raffigurante un lucchetto chiuso presente nella parte inferiore destra del browser (Internet Explorer). Questo avviene quando tutti i "frame" (cioè tutte le componenti della pagina) sono di tipo "sicuro". Puoi verificare se un'area è sicura grazie a questa semplice operazione: con il puntatore del mouse posto sull'area di interesse, clicca con il tasto destro scegliendo l'opzione Properties (Internet Explorer) e controlla che l'indirizzo della pagina sia preceduto dalla dicitura "https://" anziché "http://"

Posso vedere una partita su un PC diverso da quello con cui ho effettuato l’acquisto del biglietto-PIN?
Sì, ti basterà effettuare il test di compatibilità del tuo pc con il flusso video dell’offerta calcio di Mediaset.it, se il test ha avuto esito positivo, effettuare il login con il User e Password utilizzati quando hai effettuato l'acquisto

Che cos'è il biglietto-PIN?
E' il codice segreto che ti viene comunicato all’atto dell’acquisto di una partita. Ti sarà chiesto di inserirlo nell’apposita schermata per poter vedere una partita.
Il biglietto-PIN per le partite in diretta è associato alla partita selezionata al momento dell’acquisto e può essere usato solo per quella partita. Una volta conclusa la diretta il codice biglietto-PIN relativo all’evento, anche se non utilizzato, non sarà più valido in alcun modo.

Ho problemi con il pagamento tramite carta di credito, cosa posso fare?
Nel caso dovessi riscontrare difficoltà nel pagamento con la carta di credito, per problemi di natura tecnica puoi contattare il servizio clienti Mediaset al numero 02-31922400 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per problemi legati alla inesattezza dei dati della carta di credito inserita o per il superamento dei massimali di spesa previsti, puoi contattare il servizio Clienti del gestore della carta di credito utilizzata.

Desidero esercitare il diritto di recesso per un contenuto acquistato, cosa devo fare?
Compila con cura la form di segnalazione dei problemi sul sito http://calcio.mediaset.it e ricordati di segnalare sempre il tuo pin, i dati relativi al tuo account.
Contatta il servizio Clienti Mediaset al numero 02-31922400 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e chiedi informazioni in merito al diritto di recesso.

Sono un utente Macintosh, posso utilizzare l’offerta calcio di Mediaset.it?
No. L’offerta calcio di Mediaset.it è accessibile ai soli utenti Windows in possesso dei requisiti minimi sopraelencati e necessari per accedere al servizio.

Posso acquistare una selezione o un pacchetto di partite?
Le offerte relative a pacchetti di partite verranno comunicate agli utenti da RTI sulle pagine del sito dell’offerta calcio di Mediaset.it

Posso vedere le partite dell’offerta calcio di Mediaset.it sulla TV?
Si, puoi farlo connettendo il tuo computer alla TV. Questo collegamento può avvenire attraverso tre prese: RCA Composite: si trova sul PC e sulla TV, è necessario acquistare l'apposito cavo RCA Composite per effettuare il collegamento.
S-Video: si trova sia sul PC che sulla TV (soprattutto nelle TV più nuove); è necessario acquistare un cavo S-Video per collegare la TV al PC. Questa presa consente una risoluzione delle immagini migliore rispetto al collegamento RCA Composite.
VGA: si trova sul monitor del PC; è utilizzabile solo per TV che hanno un monitor VGA o per HDTV.
Per maggiori dettagli sul collegamento PC-TV consulta il libretto di istruzioni del tuo PC e del tuo televisore.